Le nuove unità per il biogas sono sorte in Francia, Gran Bretagna, Ungheria e Danimarca per generare contratti a lungo termine per produrre biometano che viene immesso nelle reti europee di gas naturale. Buona parte di questo gas è usato da veicoli da trasporto alimentati con bio-NGV (Natural Gas for Vehicles). Air Liquide ha in tutto il mondo cinquanta unità di purificazione di questo tipo, con una capacità complessiva di 160mila metri cubi l'ora. La società ha tecnologie e competenza che coprono l'intera filiera del biometano: purificazione del biogas in biometano, iniezione nella rete del gas naturale, liquefazione, distribuzione per flotte di trasporto pulite.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!