La notizia è stata diffusa dall'Autorità Portuale di Genova, precisando che l'obiettivo dei lavori è aumentare del venti percento il traffico ferroviario da e per il terminal. "L'operazione prevede il posizionamento, al centro del parco, di uno scambio che congiunge tutti e nove i binari", scrive l'Autorità. "L'intervento permetterà quindi di ottenere due parchi ferroviari di 500 metri ciascuno. In questo modo, il numero delle coppie di treni operabili ogni giorno passerà dagli attuali undici a quindici. Il progetto continuerà con l'installazione di una nuova gru di ferrovia entro il 2017, che porterà a quattro il numero totale delle macchine disponibili".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!