L'accordo ha una durata di due anni e il nuovo organismo sarà istituito nell'ambito della Direzione centrale della Polizia Criminale. Lo scopo è quello di tenere sotto osservazione il fenomeno, ma soprattutto di attuare strategie di prevenzione e contrasto dei furti e rapine ai danni degli autotrasportatori e promuovere nuove iniziative di Polizia partecipata.
L'Osservatorio sarà presieduto dal vice-direttore generale della Pubblica Sicurezza e comprenderà rappresentanti dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato, della direzione centrale della Polizia Criminale, della direzione centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato, della direzione centrale Anticrimine della Polizia di Stato, del comitato centrale per l'Albo nazionale degli autotrasportatori, dell'Anas, dell'Aiscat e dell'Ania.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!