Il servizio logistico che Amazon offre ai venditori indipendenti presenti nel suo marketplace consente loro d'inviare l'inventario a un unico Centro di Distribuzione, provvede poi Amazon a ripartire i prodotti tra i vari Centri di Distribuzione europei, tenendo conto del diverso livello di richiesta da parte dei clienti in ciascun Paese e spedisce i prodotti ai clienti finali dal più vicino Centro di Distribuzione in cui i prodotti sono disponibili.
"Con il Programma Paneuropeo di Amazon aiuteremo i venditori a raggiungere in maniera più efficiente i clienti in Europa e allo stesso tempo permetteremo ai clienti finali di beneficiare di spedizioni più veloci con costi minori. Grazie alla possibilità di raggiungere più facilmente milioni di nuovi clienti, le piccole e medie aziende potranno incrementare le proprie esportazioni e far crescere con successo la loro attività all'estero", afferma Francois Saugier, EU Seller Services Director. Il nuovo Programma Paneuropeo di Amazon permetterà anche ai venditori di rendere i propri prodotti disponibili attraverso il servizio Amazon Prime, beneficiando di un ulteriore strumento di supporto all'espansione del proprio business.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!