Secondo l'agenzia Reuters, la conglomerata cinese starebbe parlando con la famiglia Loi di Singapore per acquistare la sua impresa di trasporto. HNA Group ha interessi in diversi settori, dalle costruzioni al trasporto marittimo e aereo, dove controlla la Hainan Airlines, la quarta compagnia aerea cinese. Lo scorso aprile, la holding cinese ha acquisito per 1,26 miliardi di euro la svizzera Gategroup Holding, attiva nel catering aeroportuale, mentre a gennaio ha acquisito Avolon Holdings, uno dei più grandi noleggiatori di aerei del mondo.
La capitalizzazione in Borsa di CWT è stimata in 945 milioni di dollari e la sua principale azionista è la società C&P Holdings Pte, controllata dalla famiglia Loi. Il controllo di CWT potrebbe garantire a HNA un importante hub a Singapore per il cargo aereo, spiegano alcuni analisti. La CWT è nata nel 1970 e oggi impiega seimila persone, fornendo servizi di logistica in conto terzi, spedizioni internazionali e stoccaggio. Controlla anche Cache Logistics Trust, che possiede importanti asset immobiliari per la logistica a Singapore, Australia e Cina.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!