L'acquisizione viene annunciata dalla Igi Sgr, che nella nota non precisa l'importo della transazione. La Bracchi fornisce servizi logistici ad alto valore aggiunto in settori specializzati, come gli ascensori ed elevatori, le macchine agricole, la componentistica elettromeccanica, la sanità e la cosmesi. Nel 2015 ha prodotto un fatturato di oltre 80 milioni di euro, con un ebitda di otto milioni. La società impiega 160 persone e ha filiali in Polonia, Slovacchia e Germania. Dopo la transazione, gli altri soci della Bracchi sono Deal da SI2 e il fondo Siparex Mid Cap II, che insieme raggiungono il 26%, e la famiglia Artoni con alcuni manager, che hanno il 10%. Matteo Cirla sostituirà Matteo Carlotti nella carica di presidente.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!