Il giorno dello sciopero dell'intera giornata di venerdì 13 maggio 2016, i sindacati svolgeranno una manifestazione sotto la sede romana di Sda Express Courier. La decisione di scioperare è stata presa dopo un incontro con i rappresentanti dell'azienda, che hanno illustrato ai sindacalisti il piano industriale. "Durante la riunione, oltre ad essere emersa una strategia poco convincente per la ripresa della stessa azienda, abbiamo appreso che per il sesto anno consecutivo il bilancio chiude in pesantissima perdita", scrive la Filt Cgil in una nota. "Quindi, fortemente preoccupati per il futuro della SDA, abbiamo assunto tale dolorosa decisione". Le sigle sindacali chiedono un piano industriale credibile e capace di rilanciare l'azienda sul mercato, salvaguardando i livelli occupazionali e la dotazione di un piano di sicurezza per tutti gli impianti.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!