Secondo i sindacati, in alcuni impianti l'adesione allo sciopero avrebbe raggiunto punte dell'ottanta percento. Un risultato che ha soddisfatto le tre sigle, che ritengono riuscita la protesta "nonostante la forte pressione esercitata dai responsabili dell'azienda". Il successo dello sciopero "conferma la preoccupazione dei lavoratori rispetto ad un'azienda che continua ad avere gravi perdite di bilancio, a fronte di sacrifici fatti negli scorsi anni". I sindacati chiedono un nuovo piano industriale "che contenga la salvaguardia dei livelli occupazionali, il riconoscimento delle professionalità e la dotazione di un piano di sicurezza su tutti gli impianti".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!