L'indice viene inizialmente fornito per le principali rotte ed è calcolato, afferma la società che lo realizza, con dati aggiornati sulle transazioni "usando processi trasparenti e rigorosi e tecnologie sicure basate sul web". I valori stabiliti si basano sulle informazioni relative ai prezzi forniti dalle società attive in segmenti di mercato ritenuti rilevanti. Per stabilire i reali prezzi, le società che collaborano al progetto forniscono le fatture di trasporto aereo, che vengono elaborati in modo anonimo e aggiornati online con frequenza settimanale.
Le prime rotte fornite sono quelle tra Hong Kong e gli aeroporti di Los Angeles, Chicago, New York e Francoforte. I valori sono forniti in dollari per chilogrammo. Gli utenti possono scaricare i dati in formato standard CSV, così da poterli immettere in database o fogli di calcolo. Il servizio vene erogato tramite sottoscrizione a pagamento, con possibilità di svolgere una prova gratuita di quattordici giorni. L'abbonamento costa 2000 dollari l'anno, una tariffa presentata come offerta, che scadrà il 30 giugno 2016.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!