Gli agenti della Polstrada di Pontremoli sono riusciti a incastrare il rapinatore solitario di camionisti che era stato soprannominato il rapace e che ha attuato diversi colpi proprio nella provincia della Spezia. L'uomo, un avellinese di 45 anni, è stato intrappolato dal filmato di una telecamera riprese durante una sua azione recente. La notte del 10 marzo scorso, il rapace ha spaccato con una spranga il vetro della cabina di guida di un camion carico di ferro fermo in un'area di servizio dell'autostrada A15, ma ha dovuto rinunciare a causa della decisa reazione dell'autista.
Dopo la denuncia del camionista, gli agenti hanno esaminato le immagini delle telecamere della stazione di servizio che mostravano l'azione. Però, l'uomo non era identificabile. Gli agenti hanno allora analizzato i dati d'ingresso e di uscita dall'autostrada dei veicoli in quella notte, individuandone due che avevano impiegato troppo tempo per compiere un tragitto relativamente breve. Proseguendo nelle indagini, gli agenti hanno trovato a Santo Stefano Magra il deposito usato dal rapinatore per immagazzinare il bottino.
Il 21 maggio 2016 i poliziotti hanno fatto irruzione nel magazzino, trovando un rimorchio appena rubato carico di bobine di carta, una pistola scacciacani senza il tappo rosso, una radio per ascoltare le comunicazioni della Polizia, guanti, timbri e targhe false. Una volta identificato il rapinatore e trovato il covo, l'azione finale è stato il suo arresto, avvenuto a Grottaminarda.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!