L'annuncio della lunga conquista di TNT Express è stato dato nel quartier generale europeo di Hoofddorp, nei Paesi Bassi, dal responsabile FedEx per l'Europa, e ora nuovo Ceo di TNT Express, David Binks. Oltre ad annunciare ufficialmente l'acquisizione, Brinks ha fornito alcune importanti precisazioni su come avverrà l'integrazione di TNT Express, che interesserà soprattutto l'Europa. Nel breve periodo non sono previsti cambiamenti strutturali, quindi i servizi e la struttura di TNT Express resteranno inalterati - compresi i suoi hub negli aeroporti di Parigi (il principale), Liegi e Colonia - così come resterà il marchio, almeno per un futuro "prevedibile".
Resterà operativo anche il centro distributivo di Milano. Non sarebbero previste neppure riduzioni di personale. Binks ha confermato che le due linee aree di TNT, ossia TNT Airways e Pan Air, sono state cedute ad ASL Aviation, anche se FedEx potrebbe acquistare uno o più B747s in forza alle compagnie.
Sulle strategie future, Binks ha anticipato che potrebbero essere riprogrammati i collegamenti aerei tra gli hub europei delle due società. Egli ha anche affermato che l'integrazione avrà effetti fuori dall'Europa e, in particolare, in Asia Pacifico, America Latina e Medio Oriente, dove TNT gestisce importanti reti di autotrasporto. In una nota ufficiale congiunta, le società spiegano che FedEx ha pagato 4,4 miliardi di euro per acquisire il controllo di TNT Express, formano una realtà che occupa 400mila persone nel mondo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!