Nel 2007, ventotto autisti di due società del gruppo Dentressangle, ND Silo e ND Bennes, hanno avviato una causa, sostenendo che la società non aveva pagato alcuni straordinari e riposi compensativi (che possono essere monetizzati se non vengono svolti). Il 14 giugno 2016, il Tribunale di Lione ha pubblicato la sentenza che accoglie le richieste degli autisti e condanna XPO Logistics (che nel frattempo ha acquisito Norbert Dentressangle) a pagare ai ricorrenti 983.664 euro. Una parte di questa cifra (545.834 euro) corrisponde al rimborso delle ore non pagate, mentre i restanti 433.664 euro rappresentano il risarcimento del danno e gli interessi.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!