Questa è il quarto impianto di Fercam in Friuli Venezia Giulia e si affianca a quelli di Udine, che offre servizi di groupage Euronazionale, di Gorizia, specializzata nei traffici stradali da e verso i Paesi dell'Est, e di Trieste con i servizi per Traslochi, Magazzinaggi e Home Delivery. La piattaforma di Cervignano segue anche i servizi di Supply Chain Management delle imprese locali.
La struttura è situata nell'Interporto di Cervignano del Friuli, a breve distanza dal casello di Palmanova dell'autostrada A4 Venezia-Trieste, che si raggiunge rapidamente grazie a una nuova bretella. L'azienda precisa che: "L'Interporto di Cervignano del Friuli rappresenta un nodo strategico nella rete logistica dell'Italia orientale posto al crocevia tra le autostrade A4 Torino–Trieste e A23 Udine–Tarvisio. Uno snodo logistico ideale per i flussi di merci tra l'Italia ed i Paesi del Centro Est Europa, da dove Fercam potrà raggiungere nell'arco di 24/48 ore le principali destinazioni nazionali e internazionali grazie ai servizi con camion a carico completo (Full Truck Load) e parziali (Less Than Truck Load). Inoltre, grazie alla presenza di un terminal intermodale con standard europei, Fercam potrà sviluppare in futuro anche servizi di trasporto intermodale".
Nella fase iniziale, la nuova filiale opera nei trasporti stradali a carico completo o parziale in Italia e all'estero, ma Fercam intende attuare anche servizi di logistica e spedizione. "I principali settori merceologici di interesse sono la siderurgia, le apparecchiature, il legno arredo, il beverage e la meccanica. La nuova filiale fornirà anche servizi per carichi eccezionali special project in ambito nazionale e internazionale e potrà contare sulla elevata esperienza e disponibilità di personale addestrato e costantemente formato".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!