Aver superato la soglia del 90% delle azioni di NOL consente a CMA CGM di togliere la società asiatica dal listino della Borsa di Singapore e quanto supererà il 91% potrà anche avviare la procedura di acquisizione coattiva delle azioni ancora nelle mani di chi non ha aderito all'opa.
La compagnia francese ha anche annunciato un accordo con PSA Singapore Terminals per creare una nuova società, denominata CMA CGM-PSA Lion Terminal, dedicata alla gestione di quattro grandi gru ship-to-shore nel terminal di Singapore Pasir Panjang Terminal Fasi 3 e 4. La società diventerà operativa nella seconda metà del 2016, permettendo a CMA CGM e alle sue affiliate di usare il terminal, che può accogliere le portacontainer più grandi al mondo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!