La compagnia napoletana ha inserito nel collegamento tra Liguria, Toscana e Sicilia la ro-ro Eurocargo Livorno, che può ospitare fino a 280 rotabili e che si affianca ad altri due traghetti della classe Eurocargo con stiva da 4000 metri lineari. L'esordio su questa rotta è avvenuto il 28 giugno alle 24:00, quando la Eurocargo Livorno ha tolto gli ormeggi dal porto di Genova per approdare a Catania alle 6:00 del 30 giugno, dopo avere compiuto uno scalo a Livorno. Grazie all'inserimento della terza nave, questa rotta offre cinque partenze settimanali in entrambe le direzioni, offrendo così una capacità di carico aggiuntiva di mille rotabili la settimana.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!