La nuova compagnia sorge dalla fusione tra China Shipping Development e Cosco Dalian Ocean Shipping e possiede una flotta di 105 navi, presentandosi come la più grande compagnia marittima specializzata nel trasporto d'idrocarburi. La società produce l'11% del fatturato dell'intero gruppo Cosco Shipping, sorto poche settimane fa dalla fusione imposta dal Governo cinese tra le due compagnie di Stato Cosco e China Shipping. Le navi cisterna del Gruppo trasportano, oltre che petrolio, anche gas (tra cui quello naturale liquefatto) e in una nota la società spiega che avranno due scopi: competere con i principali operatori del settore e assicurare l'approvvigionamento energetico della Cina.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!