Il 6 luglio 2016, Hellenic Republic Asset Development Fund ha annunciato che rimane solo FS nella gara per Trainose, la compagnia pubblica greca che è in corso di privatizzazione. Quindi, prosegue l'ente greco, la procedura di assessment può cominciare subito. Nelle scorse settimane avevano dichiarato interesse anche il gruppo minerario Gek Terna e la compagnia ferroviaria russi RZD, che però non hanno proseguito nella procedura. Ma i russi potrebbero rientrare, perché proprio ieri hanno firmato un accordo di collaborazione con Ferrovie dello Stato, che prevede anche l'intervento in Paesi terzi. Molti analisti ritengono che questa non sia una coincidenza, ma apra la strada a un'operazione congiunta in Grecia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!