Il sindaco di Avigliana ha dichiarato al quotidiano La Stampa che il 7 luglio 2016 è stata presentata allo sportello delle Attività Produttive la richiesta di modificare gli spazi interni di un capannone di 3300 metri quadrati e che il 13 luglio è avvenuto il primo colloquio con i responsabili dell'Ufficio Tecnico, che avrebbero manifestato la "piena disponibilità". Secondo il sindaco, Amazon vuole impiantare nella cittadina piemontese un centro di smistamento per le consegne di e-commerce destinate alla parte occidentale del Piemonte.
Se confermata, questa decisione cambia la strategia di Amazon, che in un primo momento aveva programmato una piattaforma più grande a Torino per alimentare il Nord Ovest e perfino la Francia meridionale. Per la località si era parlato dell'area dell'acciaieria dismessa Thyssen, in viale Regina Margherita a Torino, ma poi la prospettiva è sfumata. Secondo indiscrezioni, l'impianto di Avigliana potrebbe diventare operativo già a settembre.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!