Con la fondazione della compagnia ferroviaria, Contargo si pone sul mercato europeo come un protagonista del trasporto trimodale strada-fiume-rotaia. Contargo Rail Services ha il quartier generale a Mannheim ed è diretta da due esperti del trasporto ferroviario: Andreas Mager, che ha lavorato per diversi anni in Hupac, e Michael Lückenbach, che ha lavorato in DB Cargo/DB Intermodal e Transfracht. La nuova società serve per sviluppare nuovi servizi su treno nel prossimo futuro, con rotte che non necessariamente comprendono terminal di Contargo.
Oggi, il gruppo intermodale tedesco trasporta ogni anno 2,3 milioni di teu, collegando soprattutto i porti tedeschi con l'hinterland. Ha venticinque terminal in Germania, Francia, Svizzera e Repubblica Ceca, impiegando 868 persone che hanno prodotto un fatturato, nel 2015, di 405 milioni di euro.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!