Una nave in appoggio alla linea Genova-Palermo, il raddoppio della linea da Civitavecchia e il ritorno sul mercato maltese: sono queste le principali novità dell'offerta cargo proposta dalla compagnia di navigazione Grandi Navi Veloci. La società del gruppo Aponte con queste novità passa a 40 partenze settimanali, per una capacità di 60mila metri lineari a settimana.
Ad illustrarle alla clientela la nuove linee merci è stato il vertice di GNV a bordo della nave da crociera MSC Poesia nel corso di due eventi a Messina e La Valletta svoltisi nei giorni scorsi. L'annuncio più importante è stato però il ritorno sul mercato maltese, con l'inaugurazione, a partire da ottobre 2016, dei nuovi collegamenti da Genova, Civitavecchia e Palermo per Marsaxlokk.
Con 1.800.000 metri lineari di merci trasportati complessivamente nel 2015, GNV si classifica come seconda compagnia di traghetti nel Mediterraneo per capacità di trasporto in metri lineari e ottava compagnia al mondo come capacità di carico merci.
Nicola Capuzzo
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!