Il primo dei venti B767-300 noleggiati da Amazon ad Atlas Air è decollato a Seattle, per ora solo per un volo dimostrativo avvenuto davanti ai visitatori del Seafair's Air Show, tra cui i dipendenti della stessa società di commercio elettronico (che ha sede proprio a Seattle). La livrea dell'apparecchio è prevalentemente bianca, con la scritta Prime Air in azzurro nella parte anteriore e il timone in grigio con il logo della freccia di Amazon, mentre il nome dell'azienda compare nella parte inferiore, in bianco su fondo azzurro.
{youtube}u1rPQkvTes4{/youtube}
Questo esemplare si chiama Amazon One ed è il primo dei venti gemelli noleggiati da Atlas Air e di altrettanti noleggiati da ATSG. "Vogliamo creare una rete di trasporto aereo per espandere la nostra capacità di consegne veloci per i membri del programma Prime", spiega Dave Clark, senior vice-president di Amazon per le attività globali. La società annuncia che undici apparecchi sono pronti e gli altri ventinove saranno attivati nel tempo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!