La nuova generazione dei camion svedesi è stata concepita al Technical Centre di Södertälje, in Svezia, grazie al lavoro di circa quattromila dipendenti e ha richiesto il maggiore investimento realizzato dal costruttore in 125 anni di storia: 20 miliardi di corone svedesi (circa 2,1 miliardi di euro), di cui due solo per adeguare lo stabilimento di Oskarshamn. "Nella nuova generazione di autocarri Scania, la percentuale di componenti di produzione svedese è maggiore rispetto a quella presente nella gamma attualmente commercializzata", spiega l'azienda in una nota. Il presidente e Ceo di Scania, Henrik Henriksson, afferma che "la nuova generazione Scania racchiude in sé tutti gli aspetti della nostra strategia, finalizzata a consolidare la leadership nell'ambito della sostenibilità, a confermare la posizione quale brand preferito dai conducenti e a generare la massima profittabilità per gli operatori del trasporto".
Tutti potranno seguire in diretta web la presentazione della nuova gamma attraverso il sito dedicato nextgenscania.com oppure la pagina Facebook Scania Group, dalle 19:40 del 23 agosto.
VEDI LA DIRETTA WEB DELLA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA GENERAZIONE DI CAMION SCANIA
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!