L'ingresso di Grimaldi nel capitale di Finnlines è avvenuto nel 2005 e ora la società armatoriale napoletana annuncia il completo controllo della compagnia finlandese. In una nota, Grimaldi spiega che "nel corso dell'ultimo decennio Finnlines, grazie alla dedizione del suo top management e l'assistenza della società madre, è riuscita a rafforzare le sue prestazioni operative ed economiche razionalizzando la rotazione delle navi, liquidando le attività non-core, restituendo le navi prese a noleggio e dismettendo quelle in esubero, aumentando la produttività e riducendo sempre più il consumo di carburante".
Finnlines ha investito circa un miliardo di euro in nuove costruzioni e un centinaio di milioni per migliorare le prestazioni delle navi attraverso scrubbers, sistemi di propulsione, reblading e pittura siliconica. Grimaldi precisa che grazie a questi investimenti, Finnlines ha oggi la fotta "più giovane, moderna ed efficiente del Mar Baltico". La compagnia finlandese possiede ventidue navi ro-ro e ro-pax che collegano Belgio, Estonia, Finlandia, Germania, Spagna, Svezia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito e Russia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!