Il manager, che ha 52 anni, è al comando di Lufthansa Cargo da maggio 2014, dopo avere svolto una carriera nella divisione passeggeri della compagnia tedesca, passando dalle Risorse Umane e dall'IT & Services. Lufthansa Cargo sta attraversando una fase delicata, con risultati in calo a causa della debolezza del mercato e della concorrenza dei vettori asiatici e medio-orientali. Per questo motivo, la società ha avviato un piano di ristrutturazione per aumentare la redditività.
Secondo Cargo Forwarder, la compagnia intende aumentare le tariffe di trasporto dal 1° settembre, come avrebbe comunicato in una lettera agli agenti. All'inizio di agosto, anche Emirates Cargo avrebbe annunciato una simile iniziativa, con l'intento di reagire al calo dei noli causato dalla congiunzione tra domanda di trasporto debole ed elevata offerta di stiva. Secondo il portale, le tariffe di Lufthansa Cargo aumenterebbero dal 3% al 10%, secondo i vari mercati. Non sarebbero interessati i sovrapprezzi per carburante e sicurezza.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!