L'articolo di Transport Online, che non riferisce il nome dell'azienda condannata, spiega che i fatti risalgono all'estate del 2014, quando in due diversi casi due autisti della società di autotrasporto macedone sono stati trovati dalla Polizia dello Jutland con un registro di bordo falso. In pratica, i dati registrati indicavano che il camion stava lavorando in Macedonia, mentre in realtà era in Danimarca per svolgere attività di cabotaggio. Portata in Tribunale insieme ai due conducenti, la società ha negato il suo coinvolgimento, ma non è stata creduta dal giudice. Inoltre, la stessa impresa aveva già subito condanne in Danimarca. La sentenza è stata quindi piuttosto severa: multa di 33.595 euro, ritiro delle patenti agli autisti, accusati di complicità nella falsificazione, sequestro dei due autoarticolati e ritiro dell'autorizzazione Cemt, che permette all'impresa di svolgere autotrasporto internazionale.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!