Secondo il giornale, la ristrutturazione riguarda soprattutto l'organizzazione interna della società, che dovrebbe diventare meno articolata e più efficiente, anche con l'eliminazione di livelli gerarchici intermedi. Secondo indiscrezioni, nei prossimi mesi saranno interessate dai cambiamenti il 35% delle posizioni dirigenziali e le filiali all'estero le cui direzioni saranno accentrate nel quartier generale di Francoforte. Nasceranno quattro divisioni territoriali: Region Eastern & Northern Europe, Region Middle East/Africa, Region Western Europe e Region Germany. In Asia resteranno due filiali a Shanghai e Singapore. Il ridimensionamento delle filiali dovrebbe riguardare solamente i livelli dirigenziali e non il personale a contatto con i clienti.
Altre misure rivelate da Cargo Forwarder riguardano l'interruzione dello scalo tecnico all'aeroporto siberiano Krasnoyarsk Yemelyanovo per gli MD-11F, che dal 31 ottobre sarà sostituito dallo scalo Novosibirsk Tolmachevo. Questa misura riguarda solo i coli tra Francoforte e gli scali cinesi di Shanghai e Guangzhou.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!