Secondo la stampa tedesca, la compagnia tedesca, che ha una flotta di cinquanta navi, ha avviato la procedura di salvaguardia dal fallimento per quindici portacontainer e ha dichiarato che un quarto della sua forza lavoro, formata da 130 persone, è in esubero. La società è stata fondata nel 1983 da Hermann Ebel, che ha avviato l'attività come società finanziaria ed è considerato come uno dei pionieri dei fondi specializzati nello shipping. Nel corso del tempo, Ebel ha avviato altre attività nel settore immobiliare, aeronautico e delle crociere. Secondo il quotidiano Die Welt, almeno 23 navi di Hansa Treuhand sono insolventi. Un portavoce della compagnia ha spiegato che la crisi dura da otto anni e ora non ci sono più risorse per proseguire l'attività di queste navi, che saranno poste in vendita il prima possibile.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!