L'incidente ha completamente distrutto sia la vettura, sia la cabina del camion, causando anche il grave ferimento dell'autista, che è ancora ricoverato all'Ospedale Civico di Lugano. Il Corriere del Ticino riferisce che a metà settembre gli inquirenti hanno compiuto il primo interrogatorio del camionista, che però non ha portato risultati significativi. Infatti, l'autista ha dichiarato di non ricordare nulla di quell'evento. Finora i medici avevano rinviato l'interrogatorio a causa delle precarie condizioni di salute dell'uomo. Quindi, non è riuscito a spiegare perché l'autoarticolato che guidava ha travolto la vettura tedesca ferma a un semaforo di un cantiere dell'autostrada A2, uccidendo i quattro occupanti. Le analisi svolte subito dopo l'incidente hanno escluso che l'autista abbia assunto alcool o sostanze stupefacenti. L'uomo è accusato di omicidio colposo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!