Con una nota diffusa il 28 settembre 2016, il gruppo tedesco annuncia la scalata amichevole della società di trasporto espresso britannica, che ha cinquanta piattaforme distributive e una flotta di 2400 veicoli industriali e commerciali. L'offerta prevede l'acquisto dell'intero capitale della società britannica a un prezzo di 4,40 sterline per azione, per un esborso totale di 242,7 sterline, ossia circa 282 milioni di euro, con un premio del 43,1% sul valore di chiusura delle azioni UK Mail al 27 settembre 2016. I vertici della società britannica hanno raccomandato ai soci di accettare l'offerta.
Nella nota, Deutsche Post spiega che quest'acquisizione porterà quattro benefici: rafforza la posizione di DHL Parcel nel mercato europeo rafforzando la presenza nel più grande mercato del commercio elettronico, migliora l'offerta ai clienti di UK Mail, potenzia la stessa società britannica e apporta importanti sinergie elle società coinvolte.
"La nostra rete europea parcel si accresce per affrontare la crescente domanda di trasporto internazionale connessa al commercio elettronico", spiega Juergen Gerdes, componente del Board di DHL. UK Mail è stata fondata nel 1971 dall'attuale presidente Peter Kane e oggi opera nell'intero Paese tramite uno hub automatizzato a Ryton, che può lavorare fino a 20mila pacchi l'ora. Deutsche Post non ha precisato se la societù britannica manterrà il marcio e l'autonomia imprenditoriale.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!