La nuova piattaforma milanese serve l'intera Lombardia e soprattutto il servizio Prime Now, che assicura la consegna di prodotti alimentari freschi e secchi entro due ore dall'ordine. Questa inaugurazione segue quella di un centro analogo ad Avigliana, alle porte di Torino ed è la seconda piattaforma gestita in Italia da Amazon Logistics. Dal suo arrivo nel 2010, Amazon ha creato nell'area milanese quattrocento posti di lavoro in tre impianti: oltre al nuovo centro distributivo, ci sono gli uffici del quartier generale e un centro di distribuzione urbano nel quartiere di Affori. La società di e-commerce sta anche realizzando una piattaforma (costruita da Vailog) nell'area di Rieti, che servirà il centro-sud Italia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!