L'operatore logistico utilizzerà come hub nazionale di Leroy Merlin un magazzino di Castel San Giovanni, alle porte di Piacenza, con uno spazio di 92mila metri quadrati. Questo impianto, che tratterà tutti i prodotti destinati ai 48 punti vendita della società della distribuzione organizzata, è diviso in sue parti: una destinata alle attività di cross-docking e l'altra riservata alle attività dedicate al canale e-commerce. Ceva ha distaccato per questo servizio una squadra di 150 persone.
"Abbiamo deciso di affidarci ad un provider come Ceva, in grado di garantire flessibilità, eccellenza operativa e competitività", spiega Marco Lattuada, direttore logistica di Leroy Merlin Italia. "Sono sicuro che Ceva saprà semplificare e gestire il processo in maniera efficiente, con l'obiettivo di accelerare il nostro percorso di crescita. Grazie alle elevate competenze sviluppate da Ceva nel settore retail, Leroy Merlin può oggi trarre benefici concreti in termini di flessibilità e di riduzione dei tempi e dei costi logistici. Saremo così in grado di offrire ai nostri clienti finali ed ai nostri punti vendita un prodotto e un servizio di alta qualità".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!