Il 20 ottobre 2016 è avvenuto l'incontro tra il ministro Graziano Delrio e il presidente della Liguria, Giovanni Toti e dalle prime dichiarazioni emerge che sia stato trovata un'intesa. I nomi che stanno circolando i queste ore sono quelli di Emilio Signorini per la presidenza dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale (con sede a Genova) e di Carla Roncallo per quella del Mar Ligure Orientale (con sede alla Spezia). L'assessore regionale ai porti, Edoardo Rixi, chiede una rapida nomina, per provvedimenti urgenti come il ribaltamento a mare di Fincantieri, le riparazioni navali, la locazione degli spazi su Fiera e le concessioni ai terminalisti. Il ministro Delrio ha dichiarato di avere completato le proposte di nomina per tutti i presidenti delle quindici nuove ASP, che ora sono al vaglio delle Autorità competenti.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!