Il pacchetto ceduto a TransForce comprende tremila trattori stradali, 7500 semirimorchi e 29 impianti, che XPO Logistics acquisì solamente un anno fa con Con-Way. La somma così ricavata, tutta in denaro, servirà per pagare parte del suo debito. In una nota, la società statunitense precisa che continuerà ad offrire servizi di autotrasporto a carico completo ai clienti di Stati Uniti, Messico e Canada tramite la sua rete di brokeraggio, ossia di noleggio di veicoli terzi. XPO è infatti il secondo fornitore di brokeraggio merci del mondo.
"Transforce sta acquisendo la diciannovesima flotta di autotrasporto di carichi completi degli Stati Uniti, che offre una forza lavoro molto competente e una presenza nel corridoio tra Stati Uniti e Messico", commenta Bradley Jacobs, presidente e Ceo di XPO Logistics. "Cediamo questi asset per concentrarci nella crescita nelle attività dove siamo leader, ossia la contract logistics, il brokeraggio di camion, l'autotrasporto di carichi frazionati, l'ultimo miglio e la distribuzione regionale, l'intermodalità e spedizioni. Inoltre, questa transazione rafforza il nostro bilancio e migliora il profilo di crescita nel lungo termine".
TransForce è nata sessant'anni fa ed è uno dei più importanti autotrasportatori di linea all'interno degli Stati Uniti e con il Messico. "Questa acquisizione rafforza in modo significativo la presenza di TransForce nell'America settentrionale e fornisce l'accesso a una base di clienti diversificata e qualificata", afferma Alain Bédard, presidente e Ceo di TransForce.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!