Le proteste delle associazioni dell'autotrasporto italiane e le condanne dell'Unione Europea si provvedimenti analoghi presi in passato non fermano l'Austria da riproporre il divieto di circolazione settoriale per i veicoli industriali con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate in alcune fondamentali arterie di attraversamento. Per il traffico diretto in Italia, tale divieto vale sull'autostrada A12.
Il divieto è in vigore dal 1° novembre 2016 per i veicoli industriali con motori Euro 3 ed Euro 4, mentre per gli Euro 5 entrerà in vigore il 1° maggio 2017, mentre per ora resta in vigore la circolazione per gli Euro VI. Il divieto non vale per i veicoli che svolgono trasporti nazionali che hanno partenza e arrivo nel Tirolo. I carichi soggetti al divieto sono legno, sughero, terra, marmo, rifiuti, ferro, autovetture, piastrelle in ceramica.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!