Con l'aggiunta di queste nuove stazioni di servizio – che sono con marchio Totalerg, Esso, IP, ENI, Q8 e Tamoil – la rete DKV Euro Service raggiunge il numero di 6.324 stazioni di rifornimento convenzionate, che rientrano tra le oltre 44.500 stazioni in Europa (dove operano oltre 60mila punti di accettazione, che comprendono anche pagamento pedaggio e officine di riparazione). "Con la nostra offerta, presentiamo una valida alternativa ai rifornimenti in cisterna che, generalmente, o meglio culturalmente, appaiono più economiche a prima vista, ma in realtà sostengono diversi costi nascosti di gestione", spiega Marco Berardelli, Country Manager DKV Italia.
Secondo una ricerca svolta del C-LOG della LUIC-Università Cattaneo sul rifornimento extra-rete citata da Berardelli le aziende di trasporto che hanno un distributore di gasolio interno devono sostenere costi amministrativi e burocratici che renderebbero questo sistema meno conveniente di uno in rete con convenzioni. "A seconda dei litri erogati o dei chilometri percorsi annui, vi sono interessanti ambiti di convenienza per le aziende di trasporto che vanno da 1,160 a 5,254 centesimi al litro", conclude Bernardelli.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!