La francese Plastic Omnium è uno dei principali produttori mondiali di componenti in materie plastiche per autoveicoli e recentemente aveva annunciato la dismissione della divisione che segue i veicoli industriali. Il 18 novembre 2016, la finanziaria tedesca Mutares ha presentato un'offerta per rilevarla. Mutares ha recentemente acquistato due stabilimenti della monegasca Mecaplast, specializzati in componenti per veicoli pesanti, e ha rilevato la società italiana STS Acoustics, che produce isolanti acustici.
Il progetto di Mutares è integrare tutti questi asset in un unico polo dedicato alla progettazione a produzione di componenti in plastica per i veicoli industriali, che possiede quindici impianti produttivi in tutto il mondo, che impiegano 2700 addetti e producono un fatturato di 400 milioni di euro. Le sole attività rilevate da Plastic Omnium producono un fatturato di 190 milioni di euro e comprendono uno stabilimento in Francia, due in Cina, uno in Germania e uno in Messico, che impiegano complessivamente 1500 persone.
Il calendario prevede il completamento della transazione entro il 2017, dopo avere ricevuto l'approvazione da parte dei sindacati e delle Autorità Antitrust interessate.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!