Dopo i quattro giorni di sciopero attuati la scorsa settimana, il sindacato tedesco Vereinigung Cockpit prosegue l'azione per chiedere l'aumento dello stipendio dei piloti Lufthansa, con uno sciopero che inizierà alla una di mattina di mercoledì 29 novembre e terminerà alle 23:59 di giovedì 30 novembre. Il fermo interesserà i voli a lunga e media distanza in partenza dalla Germania. Restano fuori dall'azione i piloti di Lufthansa Cargo, che quindi dovrebbe svolgere regolarmente i voli, ma il trasporto delle merci potrebbe comunque essere coinvolto, a causa delle spedizioni belly nelle stive degli aerei passeggeri che resteranno a terra. La divisione merci assicura comunque che i disagi saranno ridotti, perché reindirizzerà tali spedizioni su altri voli o su servizi di autotrasporto, quando possibile. Lo sciopero della scorsa settimana ha cancellato 2755 voli, lasciando a terra oltre 345mila passeggeri.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!