Per gli analisti del trasporto marittimo, l'ipotesi della vendita della compagnia tedesca non è una sorpresa, perché emerse già in passato. Ma l'attuale situazione del trasporto container, con bilanci in rosso a causa del crollo dei noli e fallimenti importanti come quello di Hanjin, rende questa indiscrezione verosimile. Hamburg Sud fa parte della holding della famiglia Oetker, che ha aziende in diversi settori, che rendono meglio del container, come finanza, alimentare e bevande.
La fonte anonima del Wall Street Journal precisa che se la famiglia tedesca deciderà di cedere la compagnia marittima, l'operazione sarà annunciata entro la fine di quest'anno. Secondo il quotidiano finanziario, gli acquirenti più probabili della settima compagnia mondiale nel trasporto marittimo di container sarebbero Maersk, Hapag-Lloyd e Cosco. Ma dovrebbero passare dal controllo antitrust.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!