La nuova struttura per la manutenzione dei treni si estende su una superficie di 17mila metri quadrati, di cui 1315 coperti, dove svolge attività manutentive di primo e secondo livello su tutti i veicoli ferroviari. Ha due binari da 800 metri e sollevatori a carro ponte e a colonna, più una struttura con ponteggio mobili e fosse per l'ispezione dell'intero veicolo. La costruzione dell'impianto ha richiesto dieci mesi e un investimento di tre milioni e mezzo di euro. Lo scorso settembre, Gts Rail ha superato il traguardo dei 10mila treni operati dalla sua nascita, avvenuta nel 2010. La sua flotta conta undici locomotori elettrici TRAXX E483. Il Gruppo ha aperto una compagnia ferroviaria anche in Svizzera, la Gts Rail Sagl,, che ha già ottenuto la licenza per il trasporto merci, pronta a operare nella galleria di base del San Gottardo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!