Dopo continui rinvii, forse è giunto il momento dell'avvio dei cantieri per rendere il terminal di Tremestieri un vero porto per i traghetti che fanno capo all'area messinese. La regione Sicilia ha infatti compiuto un passo indispensabile per aprire i cantieri, ossia approvare il progetto definitivo, che rispetto alla situazione attuale mostra l'aumento dei moli da due a sei. Così, a tre anni dalla vittoria della gara d'appalto, la Codemar potrà avviare i lavori, che richiedono un investimento di 74 milioni di euro.
Quando sarà completato, il terminal di Tremestieri sostituirà completamente il porto storco di Messina nel traghettamento dei veicoli industriali verso il continente, liberando la città da un flusso di traffico pesante che interessa la zona centrale dalle polemiche tra Comune e autotrasportatori sui limiti alla circolazione dei camion.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!