Dubai e Quebec si alleano per investire nei porti e nei terminal container di tutto il mondo. Lo fanno tramite un fondo creato da DP World (che avrà la maggioranza del 55%) e il principale fondo pensionistico nord-americano Caisse de dépôt et placement du Québec, che avrà una disponibilità di ben 3,7 miliardi di dollari da spendere sia per potenziare strutture già esistenti, sia per crearne di nuove. Il primo passo dell'alleanza è stato l'ingresso del fondo CDPQ nei terminal di Vancouver e Prince Rupert, sulla costa del Pacifico, tramite l'acquisito da DP World del 45% delle loro quote, pagato 865 milioni di dollari canadesi. Il prossimo gennaio, DP Word acquisirà il terminal di Port Saint John.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!