Come affrontare la nuova tattica stragista dei terroristi, che a Nizza a luglio e a Berlino pochi giorni fa hanno usato il camion per travolgere decine di persone, causando due stragi? La risposta non è semplice, perché è ovviamente impossibile controllare tutti i veicoli industriali e impedirne l'accesso nelle aree urbane. Una prima risposta viene da Roma, dove il Prefetto ha sollecitato la Polizia Stradale ad aumentare i controlli sui camion che entrano in città. Il Prefetto, Paola Basilone, ha anche annunciato una nuova regolamentazione degli orari per carico e scarico delle merci. Il Prefetto di Milano sta studiando il potenziamento dei controlli dei mercatini di Natale e ha deciso d'installare barriere fisiche di protezione che non possano essere superati da un veicolo pesante. Le aree più presidiate saranno quelle del centro e dei Navigli, soprattutto nelle ore serali.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!