Per ora, l'Albo non sembra voler prorogare il termine di pagamento della quota 2016, fissato per il 31 dicembre, anche se ammette da alcuni giorni notevoli difficoltà per completare la procedura online, confermate anche da alcuni lettori di TrasportoEuropa. Il 21 dicembre il Comitato Centrale ha scritto in una nota: "Le recenti difficoltà incontrate dalle imprese iscritte nell'utilizzo della procedura di pagamento del contributo di iscrizione all'Albo per l'anno 2017, peraltro accentuate dalla impossibilità di prestare una adeguata assistenza tecnica a causa di uno sciopero del personale addetto, sono oggetto di costante attenzione e monitoraggio da parte del Comitato che ne sta valutando la portata e le conseguenze al fine di evitare che, in presenza oggettivi impedimenti, possano scaturire per gli iscritti pregiudizi per la regolarità della loro posizione".
Il primo passo concreto riguarda l'assistenza, che non viene più fornita tramite un numero verde (che non rispondeva mai), bensì tramite cinque numeri telefonici nuovi, che funzionano dalle 8:00 alle 17:00: 0641584534, 0641584532, 0641584510, 0641584513 e 0641584506. L'Albo ha cambiato anche la casella di email per l'assistenza e l'indirizzo della nuova è: assistenza.albo@mit.gov.it. Infine, l'Albo pubblica sul suo sito web un documento di supporto con consigli sulla procedura di pagamento e i principali inconvenienti riscontrati.
CONSIGLI ALBO AUTOTRASPORTO PER PAGAMENTO QUOTA 2017
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!