Luc Nadal non ha rivelato al giornalista di Echo il nome dell'impresa che Gefco intende acquistare il prossimo anno, ma potrebbe essere importante e, soprattutto, potrebbe svolgere attività di trasporto complementare a quella della capogruppo francese, controllata dalla Ferrovia russa RZD. Nadal ha anticipato solo che la trattativa, già in corso, riguarda un'azienda logistica che ha sede in un Paese dove Gefco non è ancora presente.
Nadal ha anche parlato della crescita di Gefco in Russia, dove sta proponendo soluzioni di logistica non solo nel settore automotive, dove è tradizionalmente forte. Nel Paese, Gefco serve oltre cento clienti industriali in diversi settori e nel 2016 ha aumentato il fatturato del quaranta percento, al netto delle attività svolte per il Gruppo automobilistico PSA. L'obiettivo in Russia è triplicare fatturato e numero dei clienti.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!