Il quotidiano Seattle Times, pubblicato nella città statunitense dove ha sede Amazon e quindi ritenuto affidabile sulle notizie che riguardano la società di Jeff Bezos, afferma che la compagnia di e-commerce utilizza ben 45mila robot Kiva in una ventina di piattaforme logistiche dedicate alla distribuzione delle merci. L'articolo di Ángel González precisa che nel 2015, Amazon utilizzava 30mila robot, quindi il loro numero è aumentato in un anno di circa il cinquanta percento. Ed è probabile che aumenterà ancora, perché la società punta molto sull'automazione della logistica, come dimostra l'acquisizione della stessa Kiva Systems, che progetta e produce i robot usati nei magazzini, avvenuta nel 2012. Per ora, la maggior parte dei robot usati da Amazon sono trasportatori che portano grandi ceste agli operatori umani durante il picking, evitando loro di compiere lunghi spostamenti nei magazzini per comporre le singole spedizioni.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!