La crisi dei migranti di Calais, che durante il 2016 ha portato a diverse chiusure del porto e qualcuna anche dello scalo ferroviario, non ha penalizzato le navette sotto la Manica di Eurotunnel, che registrano un aumento di volumi a doppia cifra. La società non spiega i motivi di questa crescita, che comporta un nuovo record di veicoli pesanti trasportati tra le due sponde della Manica, ma una delle principali potrebbe essere proprio le chiusure dello scalo traghetti, più frequenti di quelle del terminal ferroviario. Ma è ancora presto per i dettagli, come anche per il bilancio finanziario, che sarà diffuso alle fine di gennaio.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!