Da alcuni giorni crescono le indiscrezioni sulla volontà della famiglia Tung di cedere la sua compagnia di trasporto container, la OCCL, che non avrebbe più le dimensioni necessarie per competere sul mercato globale. Il Wall Street Journal riferisce il 18 gennaio 2017 che la compagnia statale cinese Cosco Shipping avrebbe presentato un'offerta di quattro miliardi di dollari. Nei giorni scorsi era apparsa anche la voce di un interessamento della francese CMA CGM, ma secondo il quotidiano statunitense Cosco Shipping avrebbe una posizione di vantaggio, anche perché ha alle spalle il Governo cinese, che sta attuando una concentrazione delle attività di trasporto marittimo. Cosco Shipping Lines e il quarto operatore globale nei container, con una stiva complessiva di 1,58 milioni di teu, che supererebbe i due milioni con l'acquisizione di OOCL.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!