Secondo quanto riferisce il Messaggero Veneto del 4 febbraio 2017, una pattuglia della Polizia Municipale ha fermano un articolato sloveno che viaggiava lungo la Statale 463 e analizzando i dati del cronotachigrafo avrebbe rilevato che il veicolo aveva viaggiato fino a una velocità di 125 km/h. Non soddisfatto di correre, l'autista – uno sloveno di 61 anni - avrebbe anche compiuto diverse violazioni dei tempi di guida e di riposo. Tutte queste infrazioni sarebbero stato compiute negli ultimi 28 giorni. L'autista si è giustificato dell'eccesso di velocità con il viaggio in discesa, ma gli agenti non lo hanno ritenuto credibile (anche perché in questo caso avrebbe dovuto rallentare col freno motore o i freni). Al termine del controllo, gli agenti hanno staccato diversi verbali per una somma complessiva di 15mila euro e hanno sottoposto il camion a fermo amministrativo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!