Il servizio spot viene erogato anche con un breve preavviso e per fornirlo TX Logistik ha creato una nuova divisione, che sarà potenziata nel corso di quest'anno. In un primo momento, la società si focalizzerà sul segmento dei treni blocco, mentre sul medio termine espanderà l'attività anche ai gruppi di carri. La compagnia non pone limiti al tipo di trasporto, che comprende container, semirimorchi e rinfuse, usando le attuali relazioni ma anche stabilendone di nuove.
Il responsabile della nuova divisione Spot, Christian Runkel, spiega che c'è una domanda elevata proprio per le rinfuse, perché hanno elevate fluttuazioni di volume nel tempo, ma sta crescendo anche quella per il trasporto di container, perché le portacontainer sempre più grandi richiedono l'inoltro di grandi quantità di contenitori in poco tempo e con breve preavviso. Infine ci sono fattori climatici, come l'acqua bassa sul Reno che trasferisce volumi dalla navigazione interna alla ferrovia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!