All'incontro di venerdì scorso a Roma hanno partecipato Annamaria Artoni e i responsabili nazionali dei sindacati confederali Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti. Nella prima parte, i vertici aziendali hanno fornito ai sindacati la loro versione della trattativa, e conseguente interruzione, per l'affitto d'azienda a Fercam, poi i rappresentanti sindacali hanno chiesto di attuare azioni per salvaguardare l'occupazione dell'azienda di trasporto e di trovare soluzioni per uscire dalla crisi e proseguire l'attività, considerando anche che il 1° marzo avverrà una riunione al ministero per lo Sviluppo Economico.
Riguardo alla situazione attuale, Artoni ha spiegato che alcune piattaforme sono in forte difficoltà per azioni che stanno impedendo l'ingresso e l'uscita delle merci, una condizione che sta aggravando la crisi aziendale. Perciò, l'azienda ha chiesto ai sindacati di attivarsi per smaltire le spedizioni e tornare alla normalità. Quindi, le parti hanno deciso di considerare in ferie o in permesso tutti i lavoratori di Artoni che non riescono a lavorare. Nel caso qualche lavoratore abbia già esaurito ferie e permessi, gli saranno anticipati quelli da maturare durante il 2017.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!